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La Web Strategy è il ramo del Marketing che si occupa di studiare come un’azienda dovrebbe interagire su internet con i propri clienti.

Internet può essere usato a fini promozionali con costi sostenibili dalle piccole aziende, sfruttando strumenti quali:

  • Blog Aziendali: sono diari online tenuti per raccontare la storia dell’azienda e dei suoi prodoti/servizi, descrivere l’offerta commerciale dell’azienda, supportare il lancio di nuovi prodotti, raccogliere le opinioni dei clienti in merito al proprio marchio.

Con le mie competenze sono in grado di supportarvi nell’ingresso della vostra azienda su internet, guidandovi nella successiva creazione continuativa di contenuti che alimentino il valore del vostro marchio.

A tal proposito mi piace utilizzare WordPress, uno strumento flessibile e semplice da utilizzare per portare velocemente i vostri contenuti su internet.

  • Social Network: le reti sociali sono diventate uno strumento sempre più diffuso per raggiungere i propri clienti, tanto che oggi se da un lato viene considerato uno svantaggio non esserci, essere presenti invece è visto come “normale”.

In questa corsa alla presenza a tutti i costi, senza una programmazione di base sui social network da utilizzare per raggiungere gli obiettivi di mercato, il rischio è di ritrovarsi coinvolti in situazioni “sconvenienti”.

Un comportamento errato in rete può portare all’effetto contrario a quello sperato, come una diminuizione del valore del marchio e la perdita di clientela;  spesso a commettere gli errori più elementari sono le piccole imprese che usano i social network delegano un dipendente interno senza fornirgli una minima visione strategica.

Le mie competenze riguardano i quattro social networ più famosi, ovvero Facebook, Twitter, LinkedIn e Youtube, permettendomi di guidarvi nella vostra attività di promozione online, fidelizzando i vostri clienti attuali ed attirandone di nuovi.

  • Pubblicità online: Le potenzialità comunicative dei media tradizionali (TV, radio, giornali) negli ultimi anni sono in netto calo, gli italiani utilizzano internet non solo come strumento di lavoro ma anche come mezzo di intrattenimento.

Il marketing deve seguire quindi la stessa strada ed andare dove il cliente spende il suo tempo.

Le mie competenze riguardano la consulenza sulla creazione e gestione di microcampagne pubblicitarie su Facebook e Twitter, due social network che permettendo di segmentare in maniera precisa i potenziali clienti in base a fattori quali l’età, il sesso, il grado d’istruzione, la posizione geografica, gli interessi, riesce a raggiungere le persone più interessate ai vostri prodotti e servizi a costi pubblicitari contenuti.

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Per maggiorni informazioni sul Web Marketing potete consultare la mia pubblicazione gratuita: